Hey,
la stanchezza si fa sentire, il numero scorso è saltato e d’ora in poi, per l’estate, ci vedremo una volta ogni due settimane.
Caffè al volo ☕️
Splash
Senza parole
Se ti piace il cinema
Svuota il cestino
Routine
Vuoi fare pubblicità in questo spazio e offrire la colazione a più di 6.900 persone?
Anche se le vendite sono in calo, Nike non smette di sperimentare. Alle prossime Olimpiadi occhio, ai piedi di qualche atleta potresti vedere delle strane scarpe che servono per riscaldare e rinfrescare i piedi prima e dopo una performance.
Il nuovo Worlde si chiama One Million Checkboxes. Ma non è così semplice come sembra.
Se ci sono i Mondiali di Excel, potevano non esserci quelli di chi sostituisce e ripara parabrezza per auto? Un evento probabilmente straordinario.
A un anno dal lancio di Threads, il CEO di Instagram Adam Mosseri fa il punto con Casey Newton.
Figma si aggiunge alle aziende criticate per aver implementato l’AI nel proprio software: sembra che la sua funzione di AI generativa, infatti, generi risultati mooooolto simili ad app già esistenti.
Intanto, a Londra è stata annullata la prima di un film interamente scritto dall’AI, che parlava proprio dell’ultimo sceneggiatore, a causa delle proteste del pubblico.
Cuffie (e assenza di):
quelle che isolano dal rumore potrebbero crearci qualche problema;
Secondo me, questa suoneria infastidisce pure un po’ te.
Skibidi Toilets. Boh.
E se andassimo in vacanza non per visitare i luoghi turistici, ma esattamente il contrario? La campagna promozionale di Oslo scommette proprio su questo. Il Giappone, invece, continua ad essere invaso.
Rimaniamo in Norvegia: come funzionano le skolevalg, la simulazione di elezioni che coinvolge i e le giovani?
Smartphone Free Childhood è un’associazione di genitori britannici che, partiti da un piccolo gruppo WhatsApp, sta cercando di influenzare l’opinione pubblica sul tema sempre più intricato degli smartphone e dei bambini. Non ho figli, ma se li avessi sarei preoccupato anch’io.
Guendalina ha una nuova zampa, stampata in 3D 🥹
Hai mai mangiato un Italian beef sandwich? Non ancora, ma dopo che avrai visto la stagione 3 di The Bear forse ti verrà voglia. Intanto, puoi approfondire qui e scoprire anche cos’è il gabagool.
E per finire: la faida del calzino che d’estate s’intensifica un bel po’.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo fra due settimane,
Gianvito
Evviva Guendalina!