Hey,
……
Aggiornamento del 28/03/2024 alle 09:48: è così difficile sapere cosa scrivere nella intro, che ho dimenticato ed abdicato.
Caffè al volo ☕️
Primmavera
Come la PlayStation
Scarpe per rallentare
Tuffarsi nella bellezza
Literally Anybody Else
Latte blu
Vuoi fare pubblicità in questo spazio e offrire la colazione a più di 6500 persone?
Un mesetto fa, ho fatto una bella chiacchierata insieme a Paolo Ferrarini, host del podcast di Parola progetto. Per fortuna, era registrata. Parliamo di tutto, ma soprattutto di design, ritorno al sud, vita lenta. Puoi ascoltarla qui.
Il rebranding di Impossible Food, una delle prime aziende a proporre carne realizzata con vegetali, la fa sembrare un brand di carne vera. Una strategia per nulla casuale.
Notiziona: Canva si compra Affinity, la suite “rivale” di Adobe Creative Cloud e si prepara a dare filo da torcere ad Adobe. Che, intanto, risponde con un nuovo strumento che promette di generare campagne in automatico, utilizzando l’intelligenza artificiale ovviamente.
Le “Fisarmoniche” di Mulino Bianco sono la dimostrazione che c’è ancora cibo da progettare.
Rimaniamo nel gruppo Barilla, con questa bella campagna del brand principale del gruppo in collab con Marie Kondo. Sì, proprio lei.
Hai mai pensato che, a breve, potremmo doverci dotare di un galateo legato ai dispositivi indossabili?
Il designer Samuel Ross, fondatore di A-COLD-WALL* e “discepolo” di Virgil Abloh, ha progettato un water brutalista da 25 mila dollari, che sarà esposto alla Milano Design Week. Mi sembrava importante dirtelo.
Per non farci mancare nulla, adidas sta lanciando delle scarpe a forma di scatola delle scarpe. Aspettiamo lunedì prima di giudicare.
Google Maps si aggiornerà presto con nuove funzionalità legate in particolare alle liste di luoghi, con un po’ di AI a rendere tutto più semplice.
La polizia di Murieta, negli USA, ha fatto incazzare Lego. Così.
La Sagrada Familia, la più grande chiesa incompiuta del mondo, sarà finita nel 2026. Forse.
Pietro Minto ha fatto una follia: ristudiare tutto il programma di matematica delle superiori e provare a superare la seconda prova del 2006. Senza motivo. Poi ne ha scritto in un libro, uscito martedì, al quale auguro il meglio, tranne che convincermi a cambiare idea sul mio disamore per la matematica.
Non è mai troppo tardi. Dopo i 90 anni, c’è tempo per ricominciare di nuovo, come testimoniano le storie di queste persone.
Tutti i problemi del “manifesting”, la pratica (magica) di visualizzare i propri desideri per renderli reali.
E per finire: è difficile fare amicizia quanso di diventa adulti.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo la prossima settimana,
Gianvito