Hey,
un giorno in ritardo, perché mercoledì sera, quando chiudo abitualmente la newsletter, sono stato impegnato a trasportare una torta di compleanno senza farla cadere a terra.
Caffè al volo ☕️
Basic economy
Balli di gruppo
Grindavìk
Banksy verde
Justin
È il momento del poke (non quello)
Terapia
Vuoi fare pubblicità in questo spazio e offrire la colazione a più di 6500 persone?
Qualche giorno fa, a Austin (Texas) si è tenuto il South by Southwest, un importante festival dedicato a tecnologia e musica. Fra i vari eventi, c’è stata anche questa chiacchierata interessante fra The Verge e Dylan Field, CEO di Figma. Si parla dell’accordo saltato con Adobe e sul futuro di AI e design.
And so I think what ends up happening and what we have a chance to facilitate is making it so that you get to that first draft of something faster and you can explore the possibility space of what can happen faster. And that should be a way for designers to have even more superpowers and actually give them even more power in the organization.
Apple sembra piuttosto indietro sull’intelligenza artificiale e si vocifera che stia contrattando con Google per inserire Gemini, l’AI di Mountain View, all’interno dei propri dispositivi. E non solo con Google.
Headspace ha appena pubblicato Headspace XR, la sua app di meditazione per i visori Meta Quest. Sarà un modo migliore di meditare o l’ennesima distrazione che renderà la meditazione ancora più necessaria?
12 video generati con Sora, l’AI generativa di Open AI (ancora non rilasciata pubblicamente), corredati dal prompt che li ha generati.
C’è un padiglione da vedere alla prossima Biennale di Venezia, ed è quello di Papa Francesco.
Le app di appuntamenti, come Tinder e Bumble, sono in un momento di calo e provano a far breccia nel cuore della Gen Z con nuove funzionalità basate sull’AI.
Lo youtuber più famoso al mondo, Mr. Beast, farà uno “squid game” su Prime Video. Mentre, su YouTube, imperversa il porno della povertà.
Temu ha messo in “vendita” degli stivali a 0$. Che degrado.
Possiamo immaginare dei club calcistici che si autoproducono le proprie le maglie? Il Barcellona sta aprendo la pista.
Nell’epoca della soglia dell’attenzione ridotta al minimo storico, esplodono i mini drama da 3 a 5 minuti.
Il solito libro bello scovato da FrizziFrizzi: una raccolta di sonagli per bambini.
Su LinkedIn presto potrai anche giocare, fra una ricerca di lavoro e un post motivazionale.
La techno berlinese è diventata patrimonio immateriale dell’UNESCO.
I menu dei ristoranti sono sempre più ermetici (io li preferisco così).
E per finire: clamoroso, il miglior modo per dormire è cercare di non dormire.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo la prossima settimana,
Gianvito
Bella carrellata come al solito, ricordiamo però che il Lecce le maglie son un po' di anni che se le autoproduce (con design interessanti a volte e pacchiani altre) e in generale è una squadra che sta puntando alla sostenibilità con dei buoni risultati (e una cordata di imprenditori locali come proprietari, non fondi o dinastie qatariote...)