Hey,
ho chiesto a ChatGPT di scrivere questa intro visto che ogni volta è difficile:
Benvenuti alla nostra ultima edizione de "La Colazione dei Campioni"! Sono Gianvito Fanelli e sono entusiasta di darvi il benvenuto a questa nuova avventura insieme. In questa newsletter, esploreremo insieme i segreti per iniziare la giornata con il piede giusto, condividendo consigli, ispirazioni e riflessioni per aiutarvi a fare di ogni mattina un momento speciale. Siate pronti a prendervi cura di voi stessi e a trarre ispirazione dalle storie di successo di persone come voi che si svegliano ogni giorno determinate a raggiungere grandi obiettivi. Buona lettura e buona colazione!
Valuta tu.
Facciamo colazione insieme? Fissa un appuntamento virtuale qui.
Caffè al volo ☕️
Fill the voids
Meditazione a colori
Mascherina isolante
BFF
San Faustino
Metà banana
La colazione è offerta da Tate
Non so tu, ma capire la bolletta della luce e del gas è più complicato del sistema di votazione di Sanremo (e ce ne vuole). Tate, lo sponsor che rende questa colazione gratuita, ha creato un'app intuitiva che ti permette di gestire le tue utenze e pagare le bollette a prezzi trasparenti con pochi clic.
Insomma, l’energia per come dovrebbe essere: facile. Utilizzando il codice COLAZIONE30, puoi ottenere uno sconto di 30€ sulle prime due utenze che passi a Tate, erogati in 5€ al mese per 6 mesi.
Il cioccolato del futuro non è fatto di cacao? Su Alfredo ti parlo di Foreverland, una startup innovativa, divisa fra Puglia, Milano e Olanda, che sta sviluppando un’alternativa più sostenibile al cacao.
L’ultima ricerca di Roberto Verganti, professore di innovazione e leadership, e Paola Bellis, pubblicata su Harvard Business Review, ci spiega cosa fare quando abbiamo un’idea radicale. No spoiler, devi leggerla.
La storia della piccolissima isola caraibica che sta facendo i big money vendendo il dominio .ai.
Cos’è il lungoterminismo, la “religione” dei tech bro della Silicon Valley.
Design Reviewed è un archivione sul graphic design. Definitivo.
FastCompany ha intervistato la designer e partner di Pentagram Giorgia Lupi. Si parla di dati e del suo approccio: il data humanism.
Joe Biden s’è fatto il TikTok. E non è una cosa banale.
5 spot del SuperBowl selezionati da It’s Nice That.
Sembra che in Cina stia esplodendo l’uso di tablet AI-powered per preparare bambine e bambini al rigoroso percorso che li porterà, nelle speranze dei genitori, a una buona università prima, e a un buon lavoro poi.
ChatGPT si ricorderà le cose.
Intanto, il CEO Sam Altman ha fiutato un’opportunità nell’industria dei chip (del resto, Nvidia ha appena superato la capitalizzazione di Alphabet, cioè Google) ed è in cerca di una modestissima cifra che oscilla fra i 5 e i 7 trillioni di dollari per fondare una nuova azienda.
Con calma olimpionica, Mark Zuckerberg ha detto che il Meta Quest 3 non ha un miglior rapporto qualità prezzo di Apple Vision Pro, “ma è meglio”. Period.
Intanto, la gente sta restituendo gli Apple Vision Pro.
Tutti i prodotti AI di Google, a partire da Bard, ora si chiameranno Gemini.
Apple ha lanciato uno strumento in grado di fotoritoccare foto semplicemente scrivendo. Scommettiamo che lo vedremo nel prossimo iOS?
Se fra il 29 febbraio e il 3 marzo sarai a Parigi, ti consiglio la mostra di IKEA + con 25 foto che la fotografa americana Annie Leibovitz ha scattato in diverse case del mondo.
Pizza Hut ci fa mandare una pizza ai nostri ex. Mentre Burger King ha lanciato il suo generatore AI di Whopper, con un premio da 1 milione di dollari e la possibilità di vedere il proprio hamburger in vendita.
Non buttare le tue musicassette. Stanno tornando.
La musica d’attesa. Quanto ci dà fastidio. Ecco perché.
E per finire: quando l’ananas era un Rolex.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo la prossima settimana,
Gianvito
Come sempre è un piacere leggere questa newsletter. Il commento sull'intro di ChatGPT è che è riconoscibilissimo nello stile (quindi inutilizzabile a livello professionale) e trasmette un entusiasmo esagerato e finto.