Hey,
a ‘sto giro c’è tanto graphic design e la cosa non mi dispiace, visto che sono partito proprio da lì quando avevo 19 anni.
Facciamo colazione insieme? Fissa un appuntamento virtuale qui.
Caffè al volo ☕️
🐻❄️
Life stills
Barattolo
Zzz
L’ufficio casalingo di Steve
Lacrimoni
Vuoi fare pubblicità in questo spazio e permettere a più di 6500 persone di continuare a ricevere la newsletter gratuitamente?
Scrivi un prompt e Pablo Delcan disegnerà per te. No, non è un’AI.
I topolini che si sparano i selfie ci dicono molto di noi e di come usiamo i social.
Mentre progettiamo un mondo totalmente digitale, dobbiamo ricordarci che molte persone non hanno nemmeno un conto bancario.
Il tappetino di Disney per camminare nella realtà virtuale è l’oggetto che prima o poi entrerà nei nostri salotti?
L’Unione Europea ha annunciato misure a supporto della ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale. Così.
Qui trovi una sintesi dell’ultima versione dell’AI Act, la legge che regolamenta l’uso dell’AI in Europa. Ne abbiamo bisogno, visto quello che è appena successo negli USA con la telefonata automatica del finto Joe Biden alle elettrici e agli elettori del New Hampshire.
E quindi TikTok intende prendersi ogni momento della nostra vita. Bene.
Il coltellino svizzero dei geek si chiama Flipper Zero e vorrei tanto saperci fare qualcosa.
Il progetto Dear data delle information designer Giorgia Lupi e Stefanie Posavec, parte anche dell’archivio del MoMa, è un buon esempio di come è possibile tracciare alcune delle cose che accadono nella nostra vita. Tutto spiegato qua.
Chicchette di graphic design vintage:
il manuale d’identità visiva di Apple del 1997;
sapevi che McDonald’s ha provato a vendere pizze a domicilio?
Se anche tu hai una passione per i menu e un giorno sogni di aprire un’attività di ristorazione, be’, dovresti proprio leggere questo articolo del New York Times che individua trend fra ingredienti e stili visivi raccolti da 121 menu in tuttto il mondo.
Calendari belli e dove trovarli.
A quanto pare, la guerra è vinta, almeno negli USA: i CEO hanno capito che forzare la gente a tornare in ufficio non serve a nulla.
Il doppio standard nella pubblicità (e non solo): il caso di FKA Twigs e di Calvin Klein dimostra che c’è ancora mooooolto lavoro da fare sulla parità di genere (vedi anche: nomination agli Oscar).
E per finire: non ero riuscito a metterlo la settimana scorsa, ma la storia del calendario dei preti merita il tuo tempo. Così come quella di Don Antonio Pileggi, che ha reso l’Auditorium San Fedele the place to be per l’elettronica in Italia.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo la prossima settimana,
Gianvito