Hey,
questo sabato alle 11 ci vediamo al Meet Digital Center di Milano per un talk sui viaggi nel futuro (senza Delorean) insieme a ElleDecor. Tutte le info qui.
Forse non lo sai, ma fino a qualche mese fa, ogni giovedì facevo “colazione” con una persona che legge la newsletter. Ho deciso di rifarlo, perché era bello e così ho anche fatto amicizia! Fissa un appuntamento qui.
Caffè al volo ☕️
A la qrt
Pen close up
Perché
Ciao magneti
Motorola ha presentato un telefono che si piega, fino ad arrotolarsi al polso come un bracciale. È questo il futuro degli smartphone?
I team distribuiti stanno cambiando il modo di lavorare, con effetti positivi, ma anche negativi. Ecco un articolo molto interessante che affronta i problemi e fornisce alcune soluzioni adottate da alcune fra le più importanti aziende del mondo.
Il nuovo BeReal si chiama Daylyy. Spero per loro non faccia un tonfo come l’app francese.
TikTok sta organizzando un festival in Arizona per portare letteralmente il feed “Per te” nella vita reale.
Kudurru è uno strumento che impedisce l’addestramento delle intelligenze artificiali che avviene mediante lo scraping delle opere d’arte. E può farlo in modi molto creativi.
L’altro giorno ero a tavola con degli amici e siamo finiti a parlare dell’intelligenza artificiale. Fra persone più o meno spaventate, ho faticato a prendere una posizione netta (e forse è giusto così). Non siamo gli unici ad aver riflettuto sull’argomento: questo articolo del New York Times può essere un buon contributo al dibattito.
Durante Adobe Max, Adobe ha presentato Project Primrose, un vestito che cambia il proprio aspetto.
#teamCalziniBianchi da sempre.
Il giornalista britannico Oobah Buttler ha trollato Amazon in diversi modi: fra gli altri, ha venduto direttamente sulla piattaforma una bevanda a base di pipì dei lavoratori di Amazon.
Fammi sentire la tua voce, e ti dirò se hai il diabete 2. Questa è la promessa alla quale sta lavorando un gruppo di ricerca, con risultati che sembrano incoraggianti.
Patagonia, insieme a Goretex e Bionic, ha creato una giacca utilizzando plastica riciclata recuperata direttamente dal mare. Ed è la sua giacca più performante di sempre.
Come essere più fortunati (via
).Sembra che Spotify stia per cambiare il suo modello di royalty: oltre a contrastare il fenomeno degli streaming falsi, il colosso svedese sembra voler introdurre una quota minima di streaming che non farà sicuramente piacere agli artisti indie.
È finita l’era dei ristoranti minimalisti? Forse sì (via
).Infine: uno studio dimostrerebbe che rinviare la sveglia premendo “snooze” potrebbe perfino avere effetti positivi.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo la prossima settimana,
Gianvito
Olè. Oobah colpisce ancora!