Hey,
skippiamo direttamente ai link.
Caffè al volo ☕️
Relax
Footerismi
Entellino
Flowers
Netflix aprirà degli spazi fisici nei quali sarà possibile acquistare gadget, mangiare e vivere delle esperienze immersive: le Netflix House.
Il 6 dicembre Sony lancerà il suo Access controller, un joypad per PlayStation pensato e realizzato con e per le persone con disabilità.
Chat GPT4 è meglio della versione 3.5, ma è anche peggio.
Sembra che il Neutraface sia il font preferito da chi gentrifica i quartieri.
I designer di Lovefrom, lo studio di Jony Ive, raccontano il processo dietro il Lovefrom Serif, il font ispirato al Baskerville creato dallo studio.
X ha lanciato un programma pilota chiamato “Not a Bot” che, in sostanza, richiede il pagamento di 1$ per iscriversi. Musk le sta provando tutte?
Un gruppo di studenti dello IED di Roma ha creato una serie di strumenti utili a insegnare la fisica nelle scuole secondarie: Design for physics è un progetto open source che le scuole farebbero bene ad approfondire e portare fra le proprie mura.
L’intelligenza artificiale ci aiuterà a decodificare i papiri carbonizzati di Ercolano.
Mentre Microsoft ti paga 15 mila dollari se fai sbarellare la sua AI.
Mondadori ha fatto ridisegnare tutte le copertine dei libri di Italo Calvino per il centenario dalla nascita dello scrittore.
Amazon comincerà a consegnare coi droni nel 2024. E l’Italia sarà fra i primissimi Paesi a veder volare la flotta di droni del colosso di Seattle.
Una bella cosa: aprire i musei in pausa pranzo, per rilassarsi un po’.
Non fare altro mentre leggi questa newsletter. No, non voglio tutta l’attenzione su di me. Lo dico per te.
This explains the attraction of multitasking: It offers the false promise that we might somehow slip the bonds of our finitude.
La storia, toccante, dei detenuti condannati a morte che giocano a Dungeons and Dragons.
Infine: le girl math e le cose che c’inventiamo per giustificare il nostro consumismo.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo la prossima settimana,
Gianvito