Hey,
forse questo sarà l’ultimo numero prima delle ferie, o forse no. Lasciami un cuoricino se vuoi ancora una colazione prima dell’estate <3
Caffè al volo ☕️
TG5
Supermarket
Israenero
Questa settimana, ho raccontato a Vogue Italia la visione dietro Vita lenta. Le domande erano belle e penso che ne sia uscito un bel pezzo.
Rimanendo in tema… le ferie servono. Non fare nulla è giusto. È banale dirlo, ma forse non troppo. Una ricerca del 2016, sempre valida.
Go on vacation. If you take all your vacation days and plan ahead for trips, you will increase your happiness, success rate, and likelihood of promotion, and you’ll lower your stress level to boot.
Ho anche scritto una piccola guida su Alfredo per mangiare durante i tre festivaloni pugliesi: Polifonic, Viva! e Locus.
Al cinema è uscito Barbie:
Quello che sta succedendo al clima, purtroppo, lo sapevamo. Questo è un ottimo pezzo interattivo del New York Times che ci dà un’idea più dettagliata di ciò che potrebbe succedere. Non intendo in nessun modo alimentare la nostra ecoansia, ma credo che solo attraverso la consapevolezza riusciremo a fare qualcosa di più.
TikTok è il nuovo Twitter. Anzi, X, visto che Elon Musk ha deciso di buttare a mare 17 anni di storia cambiando logo in modo piuttosto goffo, sostituendolo con uno visto già nel 1984 (e poi risostituendolo ancora) e che Musk ha definito “futuristic art deco”. Il primo passo di un cambiamento che, secondo Musk, porterà Twitter a diventare la famigerata super-app. Ma non è ancora questo il momento.
Giocare a Pokémon in Italia nel 2023.
Articoli che non invecchiano mai: qual è il miglior pallone da spiaggia? Tanto sappiamo già chi vince.
Quando si dice mangiarsi i sassi. Letteralmente.
Gli internet cafè vivono e lottano insieme a noi.
Infine: la bellezza di arrivare al terzo posto.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo giovedì prossimo,
Gianvito