Hey,
ciao a tutte le persone appena arrivate qui. Sono Gianvito e ogni settimana ti mando cose interessanti da leggere, guardare, ascoltare, declamare a Natale sulla sedia.
Caffè al volo ☕️
Pastation
Modalità Elon
MDMA supremacy
Apple Vision Amateurs
17 secondi
Ho scritto il mio primo articolo per Alfredo, il mag sul cibo di Rolling Stone. Non potevo non iniziare da un piatto cult della cucina barese: gli spaghetti all’assassina, dei quali ho raccontato storia e luoghi nei quali gustarli.
Questa intervista fatta da Annamaria Testa all’esperta di Intelligenza Artificiale Francesca Lagioia è interessantissima. Si parla di etica, regolamentazioni, tecnologia. Da leggere, senza farsi prendere dal panico. Anche perché le nostre previsioni sono spesso sbagliate. Del resto, nemmeno il regista Chris Nolan pare preoccupato.
Eccoci nell’era dei metaumani: in Indonesia il TG è fatto da avatar virtuali.
L’IA ha fatto anche cose buone (cit.), tipo aiutarci a tradurre una lingua cuneiforme di 5000 anni fa.
Apple è in causa perché vuole essere l’unica azienda al mondo a poter usare la mela come simbolo. Tim, non starai esagerando?
Dimentica il calciobalilla: il nuovo benefit aziendale nelle startup è la libertà.
Il 1 luglio Bologna diventerà la prima grande “città30” d’Italia. Piano piano, ce la faremo.
Un robot a forma di pangolino ci salverà la vita.
Non uso Spotify da un po’, ma è sempre interessante seguirne le evoluzioni nell’esperienza utente. Ecco come cambierà l’interfaccia desktop nei prossimi giorni.
Il nuovo Apple Store della Battersea Power Station di Londra (quella del disco dei Pink Floyd) porta con sé un nuovo linguaggio architettonico e materiali rinnovati.
Non ho ancora visto Black Mirror 6, ma quest’opinione è interessante: ha ancora senso guardare Black Mirror se viviamo dentro il Black Mirror?
Anche se c’è il rischio di correlazioni spurie, nelle quali due dati sembrano collegati ma non lo sono, queste ricerche su come l’ambiente influenzi la nostra cultura sono affascinanti.
Trattare il proprio tempo con egoismo è giusto.
Come sono cambiati i concetti di bellezza e bruttezza con internet?
Infine: ieri è iniziata l’estate. Mettiti bene la crema, mi raccomando.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo giovedì prossimo,
Gianvito