Hey,
oggi, finalmente, torno a Milano per la Design Week. Emozione.
Caffè al volo ☕️
Ruote quadrate
Lo compri? Mango morto
Statua cinetica
La Città della Domenica
Il contaletti
Squid Vuitton
Partnership a pagamento
Che bello quando posso promuovere un servizio che uso ogni giorno. Sto parlando della newsletter Good Morning Italia, la prima cosa che leggo appena mi sveglio.
Good Morning Italia mi aiuta a restare aggiornato su quello che succede nel mondo (perché nessuno guarda più i TG) con notizie brevi e scoprire curiosità interessanti (alcune finiscono anche qui sulla colazione). Per esempio, la notizia sul lancio posticipato di Starship. Puoi iscriverti alla versione di prova e poi abbonarti per meno di 10 centesimi al giorno.
Elenco assolutamente non esaustivo delle cose che vedrò alla Milano Design Week:
quella di Google (interessante il commento di FastCompany);
Il Circolino del Pane di Davide Longoni con Astrid Luglio (via Cadolini 35);
Nilufar Depot;
Per tutto il resto, ci saranno le mie storie su Instagram.
IKEA:
oppure Swed House;
lancia la collezione per celebrare gli 80 anni.
Netflix sta spegnendo il suo servizio di invio di DVD. Sì, quello con cui 25 anni fa era partito tutto e che aveva fatto chiudere Blockbuster.
L’intelligenza artificiale di successo: quella che ha vinto un concorso fotografico (il premio è stato rifiutato), e quella che ha fatto milioni di stream imitando Drake e The Weeknd (poi rimosse dai servizi di streaming).
Qualche tempo fa, Elon Musk aveva scritto una lettera aperta per chiedere di rallentare lo sviluppo di ChatGPT. Ovvio, stava sviluppando la sua TruthGPT, fondando l’azienda X AI e accumulando ritardi sul Cyber Truck (ma, per fortuna, ha lanciato la GigaBier da 30$).
Intanto, Twitter ha depotenziato la propria policy che proteggeva le persone transessuali (compresa la figlia di Musk) dalle espressioni d’odio. Complimenti! Un’altra mossa capace di allontanare altre persone da Twitter, compreso l’uomo che per primo propose di usare gli hashtag.
Sempre sul fronte social network, ti segnalo questa intervista a Jay Graber, CEO di Blue Sky, il Twitter decentralizzato fondato dal co-fondatore ed ex-CEO di Twitter Jack Dorsey.
Tutti questi licenziamenti nelle grandi aziende tecnologiche hanno un altro piccolo effetto collaterale: i bot si moltiplicano come zombie.
Negli USA, Google ha creato un laboratorio per insegnare le materie STEM ai teenager, un “terzo spazio” fra casa e scuola.
Domenica, ore 15 (GMT): the big alert.
Fra un outfit e un altro, al Coachella sono tornati Frank Ocean e il feticcio Jai Paul. Ecco un breve riepilogo sulla storia dell’autore della mitica BTSTU.
Gli immancabili trend di TikTok: toast fatti col ferro da stiro e vigilantes. L’ultimo, in particolare, è un trend già visto su Instagram con diversi problemi da considerare.
Fortunatamente, sono riuscito a non beccare lo spoiler sulla terza puntata di Succession. Come fa notare Il Post, infatti, fare spoiler sembra essere diventato meno grave di un tempo.
Fenomenologia delle persone che sanno scrivere al contrario.
Infine: foto di gente che dorme e le loro storie.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo la prossima settimana,
Gianvito