Hey,
ci annotiamo su Notes, quindi?
Caffè al volo ☕️
Satoshi Macamoto
Com’è nato il desktop
Windows PienXP
Fred, ancora..
Scarpandalo
Tupperend
Samoyes
Anche se l’hai già visto
IKEA ha creato negli USA un servizio di interior design che abbatte i costi di una consulenza tradizionale. Ora, facessi interior design, non mi preoccuperei tanto di come non perdere lavoro, ma di imparare come ottimizzare il processo creativo e ridurre i costi.
Questa è la trascrizione di un’intervista davvero interessante a Kevin Systrom, fondatore di Instagram e della neonata Artifact. Dentro ci trovi visioni interessanti sul futuro dei social. Sì, proprio la più grande dipendenza del secolo. Sì, quella cosa che somiglia più a una televisione che ad internet.
Mark Fisher lo chiamerebbe “edonismo depressivo”: una ricerca spasmodica di intrattenimento e piacere, avvolta però in una coltre di macchinosità e cupezza, un edonismo inflitto, per altro dai calcoli degli algoritmi e del capitalismo della sorveglianza.
Substack ha finalmente lanciato Notes, il suo clone di Twitter. Elon Musk non l’ha presa benissimo. E continua a fare cose sui generis, tipo: modificare l’insegna di Twitter, dichiarare di far gestire l’azienda al suo cane e di averla acquistata perché si sentiva forzato. Intanto, però, sotto traccia pensa sempre a X, la everything app.
Pensavi che non sarebbe tornata? Invece no:
ChatGPT, ma di destra;
ChatGPT, ma socialista;
il funerale di Silvio, surreale (possibile solo nella realtà di un’AI, perché sappiamo bene che è immortale);
e i video, vogliamo parlare dei video?
Ti mancavano anche i trend di TikTok, lo so: WaterTok!
Lo studio che ha fatto il rebrand del Norwich Castle ha svoltato: s’è fatto disegnare il logo dalla gggente.
Sta per diventare obbligatorio inserire lo stipendio negli annunci di lavoro. Finalmente.
È uscita Apple Music Classical, l’app di Apple dedicata alla musica classica. In questo articolo, Il Post sintetizza un po’ i diversi problemi che hanno spinto Apple a pubblicare un’app dedicata a sinfonie, quartetti e cose di cui non capisco nulla.
La NASA ha creato un prototipo di come vivremo su Marte.
Moda: Loewe lancia una collezione pixellata. Pazzesca.
Per te che hai sempre sognato di possedere una libreria.
Infine: gli arcobaleni sono dei cerchi. Ciao.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo la prossima settimana,
Gianvito