Hey,
eccomi qua, di giovedì, come mi avete chiesto nel sondaggio. Ispirato da Riccardo, ho fatto una pagina che spiega come fare pubblicità sulla Colazione.
P.S: in settimana ho lanciato un nuovo poster di Vita lenta. Meglio: un nuovo formato.
Hai trovato un link sbagliato? Prova a cliccare sul titolo della newsletter e accedi alla versione online. Se il link è ancora sbagliato, puoi segnalarmelo rispondendo a questa mail. Grazie!
Caffè al volo ☕️
Calligrafia giapponese
Le bellissime maglie del Napoli
Accumulatori seriali di libri
1340, la scoperta dell’America
Avercelo piccolo
E se qualcuno lanciasse un bidone dell’organico smart capace di disidratare i rifiuti, ridurli in polvere… e inserirli in una scatola pronti per essere spediti al produttore del bidone ed utilizzati come mangime per animali? È quello che ha pensato uno dei co-fondatori di Nest. Sembra complicato, e forse lo è, ma Mill potrebbe essere il futuro.
Continuiamo a parlare di rifiuti organici, in un certo senso, e restiamo negli USA. Transcend è la startup che vuole trasformarci tutti in alberi, ispirandosi a un’idea italiana. Quando? Eh.
I licenziamenti di massa sono arrivati anche in casa Amazon e Microsoft.
La persona responsabile dello sviluppo dell’autopilota di Tesla ha ammesso che i video promozionali mostrati nel 2016 erano staged, cioè delle messinscene che non mostravano le vere capacità delle auto di guidarsi da sole. Per esempio, la strada percorsa dall’auto era già stata pre-mappata nel sistema, così da rendere più facile il compito dell’autopilota. Elon, ahia.
Rimaniamo nell’ambito, sperando che Atlas, il robot umanoide di Boston Dynamics, non sia uno scam e possa diventare effettivamente il carpentiere felice che vediamo in questo video.
Per rubare il lavoro a chi si occupa di sceneggiatura forse ci vorrà ancora del tempo, ma per dissare Francesco Totti Chat GPT è a buon punto. Intanto, è quasi riuscita a farsi assumere.
Ritornello:
Non ho bisogno di un Rolex
Per sapere che la mia vita è cambiata
Non c’è più bisogno di te
Fischio finale alla nostra partita»
Intelligenza artificiale e voce:
quella di Microsoft può riprodurre la tua, le basta ascoltarti 3 secondi;
Apple fa “ciao ciao” ai narratori degli audiolibri (ma non completamente).
Freddo:
un sacco a pelo per dormire benissimo fino a -40 gradi. Grazie, NASA.
Chi usa le città non sempre paga per farle funzionare.
Rieccoci con l’ennesimo trend di TikTok: dire “sono una ragazza fortunata” (ma non mi hanno regalato un sogno), ma vale la pena fare qualche considerazione critica.
Le tecnologie che ci hanno salutato nel 2022. Rip. (via Ellissi)
Infine: un po’ di stupore ci farà bene.
Choose a restaurant you don’t usually visit, take a different route to work or check out some music you aren’t familiar with.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi tu e lasciami un cuoricino. Iscriviti per riceverla ogni settimana.
Ci vediamo la prossima settimana,
Gianvito