Hey,
un caloroso benvenuto a tutte le nuove persone che si sono iscritte nell’ultima settimana. Grazie della fiducia.
Ti ricordo che la newsletter è anche su Instagram.
Comunicazioni di servizio 🚨
Se trovi errori o link mancanti, segnalamelo rispondendo a questa mail. Dopo qualche ora (o minuto), clicca sul titolo in alto e atterrerai sulla versione più aggiornata e, spero, corretta della newsletter.
Caffè al volo ☕️
Rex vende casa
L’unico sport sensato al mondo
AAAAAAAAA
Un altro salto incredibile (dopo quello di sopra)
Dyson ha lanciato un negozio totalmente in realtà virtuale, dove è possibile “provare” i prodotti e presto acquistarli. Prove di metav… No dai, almeno per questo numero ti risparmio la buzzword del mese. O magari basterebbe chiamarlo Web 3.0. Anche altri brand si preparano al futuro: Tokens.com ha comprato del suolo nel mondo virtuale di Decentraland per un valore record di 2,4 milioni di dollari.
Comunque, del Web 3.0, solo un pezzo è davvero reale oggi: sono gli NFT, sui quali presto aprirà una mostra in Italia.
Quando c’ho provato io, ho finito per distruggerlo definitivamente. Ma chissà che, con le istruzioni e i pezzi originali, non diventi più facile. Probabilmente costretta da leggi in arrivo, probabilmente per una mossa di pubbliche relazioni, ma Apple ha finalmente aperto la strada a una cosa sacrosanta: i ricambi originali per tutti.
IKEA ha lanciato una collezione per il gaming. C’è anche un cuscino/coperta decisamente weird.
Il visionario presidente di El Salvador punta in alto: vuole creare una città dove si producono e si utilizzano bitcoin. Non sarà decisamente facile, e c’è da risolvere quel piccolissimo problema della tantissima energia richiesta per minare criptovalute.
Cos’hanno in comune le ricerche su Google e le economie dei Paesi in via di sviluppo? A quanto pare, molto.
In questi giorni, il Regno Unito ha reso obbligatorio installare colonnine di ricarica per veicoli elettrici in tutte le nuove case. Questa è sicuramente una bella notizia, ma bisogna considerare anche l’impatto crescente delle batterie: difficili da riciclare e da produrre, avranno decisamente bisogno di essere riprogettate al più presto.
E pensare che più di un secolo fa le auto elettriche avrebbero potuto essere il futuro, e quindi il nostro presente. Con cent’anni in più di esperienza nel campo.
Rimanendo in tema, ecco il “simpatico” inconveniente accaduto ai possessori di alcune Tesla.
Dobbiamo risolvere anche un altro problema: il calcestruzzo.
Ed ecco una font che riproduce gli effetti del cambiamento climatico.
Mentre Amazon non è ancora riuscita a lanciare le consegne coi droni, Walmart sta paracadutando oggetti a Farmington, Arkansas.
Ci hanno spiegato che dovremmo amare il nostro lavoro, anche rinunciando a una paga più alta o accettando condizioni lavorative peggiori. Ma forse sarebbe meglio non farlo.
My research finds that employers prefer workers who find their jobs fulfilling, precisely because passionate employees often provide additional uncompensated labor.
MSCHF l’ha rifatto ancora: questa volta la lotteria non riguarda un dipinto di Andy Warhol, ma una tamarrissima Lamborghini. Ora però cambiate disco, raga.
Mentre leggi questa mail, dovrebbe essere partita dalla California una missione che potrebbe salvare l’umanità (se ne avremo bisogno). La NASA, e un pezzo d’Italia, proveranno a deviare il tragitto di un asteroide, tamponandolo col satellite DART.
E chissà che in futuro, (perché lo spazio sarà grande, ma i tamponamenti avvengono) si riuscirà anche a produrre carburante per le prossime missioni.
Dopo Netflix, anche Spotify pubblicherà delle nuove classifiche, oltre a quelle già presenti sull’app. Sono quelle divise per città e genere, un toccasana soprattutto per gli organizzatori di eventi. E proprio dalla collaborazione fra i due brand, nasce anche una nuova iniziativa: basterà digitare “Netflix” nel campo di ricerca per accedere a una pagina con tutte le colonne sonore delle serie Netflix.
E poi c’è la notizia che ha girato parecchio: quella di Adele che ha fatto rimuovere la riproduzione casuale predefinita. Ora c’è una nuova battaglia da vincere: far pagare gli artisti equamente.
La squadra di Papa Francesco ha una bella divisa e magari avrà miglior sorte della mia Juve :( Che, nonostante le sconfitte cocenti, rimane la sesta password più utilizzata in Italia.
Cosa sono il ghiaccio XVIII e XX? Ghiacci bollentissssssimi. Non c’ho capito niente, ma è comunque bello.
Nemmeno Google riuscirà a risolvere il traffico a Roma. O forse sì. Ecco il progetto dei semafori intelligenti che potrebbero essere installati in città. Auguri.
Nati per contrastare l’abuso di plastica, evoluti come strumento di critica al consumismo e al Black Friday, i gruppi “Buy Nothing” dove la gente si scambia gratuitamente cose si stanno riposizionando come antidoto all’inflazione, l’aumento dei prezzi che sta caratterizzando questo periodo “post-pandemico”.
Chissà se sarei andato meglio a scuola se avessi studiato la matematica su Pornhub con questo prof.
Ho finito di vedere una bellissima serie su Netflix: è Maid e racconta la storia di Alex, una donna che riesce a vivere la sua vita e raggiungere i suoi sogni, nonostante i maltrattamenti che subisce dal suo compagno e una storia familiare complicata.
P.S: ha anche una colonna sonora molto bella.
Ascoltando questa canzone su TikTok potrebbe succederti qualcosa di bello. Così dicono. OOOOOOOOOK.
Forse non è depressione. E nemmeno burn-out. È che, semplicemente, non abbiamo voglia di fare niente.
Ti lascio con delle foto bellissime dalla natura. Eccole.
♫ La coppia che scoppia: Bruno Mars e Anderson .Paak.
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi bene e clicca il cuoricino sopra. Oppure iscriviti per riceverne comodamente una a settimana.
E se ti va di commentarla, scrivimi su Instagram.
Mercoledì ti invierò la prossima mail.
Aprila, mi raccomando.
A presto,
Gianvito