Hey,
quanto può essere bello e soddisfacente dire “grazie”? Anche se per alcune persone a volte sembra impossibile. Ecco qualche consiglio per dei ringraziamenti più belli.
E quindi, grazie per i cuoricini lasciati lì sopra, e per dedicare il tuo tempo alla lettura della Colazione.
Ogni giovedì mattina dedico mezz’ora ai lettori della newsletter. Vuoi fare colazione con me? Registrati qui.
Caffè al volo ☕️
Me, e pure te, quest’estate
Facebook sta introducendo la ricerca per immagini
La prima auto volante da corsa ha volato
A Roma la porchetta è arte, nel vero senso della parola
Le persone usano Google Maps per rivedere i propri cari defunti
La collezione di moda di Ferrari rappresenta lo spirito del tempo
Se pensi al solito merchandising sfigato, ti sbagli. Ferrari ha presentato la sua prima collezione, disegnata da Rocco Iannone, con reminescenze pradesche e off-whitiane. A che serve vincere i Gran Premi, quando puoi vendere vestiti?
Il momento è comunque quello giusto per questo tipo di operazioni: il Louvre ha creato una capsule dedicata a Lupin, la serie di Netflix con Omar Sy, e il merch dei vaccini sta spopolando.
Quanto durano le vacanze perfette? E altre news dal mondo del lavoro
Le vacanze s’avvicinano e… dovresti considerare di farle più spesso. Detto così sembra un’utopia, ma il concetto che emerge da una ricerca della finlandese Tampere University è che dovremmo prenderci qualche pausa più breve dal lavoro rispetto alle canoniche ferie di due o tre settimane, ma con frequenza maggiore. Qual è la lunghezza giusta per le vacanze, quindi? Puoi leggerlo qui.
Nel frattempo, il mondo del lavoro è davvero in subbuglio dopo la pandemia:
pare che sia in corso, infatti, una “grande dimissione”. In pratica, molti di noi hanno capito non solo di voler cambiare posto di lavoro, ma di voler cambiare il lavoro vero e proprio;
ed è un aspetto che le aziende non possono sottovalutare: per trattenere le persone anche qualche colosso si "piega” alla flessibilità. L’ultima è Deloitte che in Regno Unito permetterà di lavorare permanentemente in remoto;
ma questo non vale mica per tutti, eh;
intanto, in Cina sono talmente avanti che sperimentano sistemi per non farti entrare sul posto di lavoro se non sorridi.
Che ci fanno dei calamari nello spazio?
L’ultimo esperimento della NASA ci fa capire quanto la biodiversità e la natura siano davvero delle risorse incredibili per noi esseri umani. Anche se vanno avanti i nostri tentativi di sostituircene: sempre la NASA ha eletto i due vincitori del concorso lanciato sei anni fa per studiare delle tecnologie per stampare organi artificiali. Delle scoperte che potrebbero tornare utili sia sulla Terra, che nello spazio.
In tutto ciò, abbiamo anche spedito un satellite di compensato nello spazio.
Questo titolo non funzionerà
Infatti, non cliccherai questo link per scoprire il perché.
Netflix si è “comprata” Steven Spielberg
L’accordo con Amblin Partners, la casa di produzione del regista, è un altro segno dei tempi che cambiano, dato che solo qualche anno fa Spielberg aveva chiesto di non portare i film di Netflix all’Oscar perché ci teneva “alla sopravvivenza del cinema”. Eh sì, come cambia il tempo.
E Netflix è anche il campo dell’ennesima battaglia fra UE e Regno Unito: l’Unione Europea, infatti, vuole limitare il numero di prodotti culturali britannici sulle piattaforme.
Quest’uomo non ha più paura
A causa dell’epilessia, gli hanno rimosso una parte dell’amigdala (e altre parti del cervello) e ora può camminare sul davanzale di una finestra senza farsela sotto.
La Cina sta abbattendo il bitcoin
Siamo alla resa dei conti: il 90% dei miner di bitcoin cinesi verranno spenti dallo Stato. Nel Paese più centralizzato del mondo, non c’è spazio per la moneta decentralizzata per eccellenza.
I twitcher salveranno le lingue che stanno sparendo
Entro la fine del secolo, 7000 lingue potrebbero estinguersi, ma grazie agli streamer su Twitch abbiamo una speranza di salvarle. Quello degli streaming dedicati alle lingue minori è un fenomeno così interessante che la piattaforma stessa ha iniziato a inserire dei tag specifici per promuoverle meglio.
🎵 Afrique Victim
Se Jimi Hendrix fosse nato in Africa.
Caffè doppio 🥱
Sì, Miuccia ha uno scivolo in ufficio
Hyundai si è comprata Boston Dynamics, quelli del cane robot
Potrai chattare su Tinder, prima di fare match
Goblin di Spiderman è apparso a Times Square
Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi bene. Oppure iscriviti per riceverne comodamente una a settimana.
E se ti va di commentarla, scrivimi su Instagram.
Mercoledì ti invierò la prossima mail.
Aprila, mi raccomando.
A presto,
Gianvito