La Colazione dei Campioni 🥐 #161

La newsletter preparata in bagno.

Hey,

grazie per tutti i cuoricini della settimana scorsa. Fanno bene <3


Facciamo colazione insieme giovedì? Registrati qui.


Caffè al volo ☕️

A Londra chiude il negozio che vendeva le corde ai pirati
The Me You Can’t See: il documentario da vedere
Delle scarpe fatte con palloncini riciclati
I migliori nemici del Covid? 🐾
L’ultimo spot di Apple è molto bello
Un sito dove trovare mentori di qualità
L’app che ti fa ascoltare il tuo battito cardiaco
Presto la Cina bandirà il mining di bitcoin

Gianvito, come va il south working?

Quello che penso è nel mio ultimo articolo su ItalySegreta, che sta facendo conoscere il south working agli stranieri.


I nuovi occhiali di Snapchat per vedere il mondo in AR

Gli Spectacles di Snapchat raggiungono il next level, diventando i compagni ideali per vivere un mondo “aumentato”. Per il momento, questi occhiali futuristici saranno regalati ai creator che potranno sperimentare con le applicazioni della tecnologia di cui Snapchat è sicuramente fra le aziende più avanti (in attesa di Apple).


Airbnb si prepara a un mondo più “flessibile”

Che Airbnb stesse rivedendo i suoi piani era cosa nota. La pandemia non è stato un toccasana per gli affari dell’azienda americana, almeno nel breve periodo, ma probabilmente ha dato il là a una serie di cambiamenti che altrimenti non avremmo visto. Lunedì Brian Chesky, CEO di Airbnb, ha annunciato 100 novità legate all’esperienza: se alcune sono modifiche minori, altre cambieranno il modo in cui ci approcciamo al viaggio. Introducendo il concetto di “Sono flessibile”: non ho date precise in testa, e forse nemmeno un posto.


E pure IKEA

L’idea del brand svedese è, invece, quella di farci trasportare casa dove vogliamo. La sua “Tiny Home“, infatti, è una specie di camper agli steroidi.


Carica la tua auto elettrica senza mai fermarti

E come pensi di trasportarla casa, se non con un veicolo elettrico? Sulla BreBeMi, la chiacchierata autostrada che collega Brescia, Bergamo e Milano ci sarà la seconda sperimentazione in Europa di una strada dove sarà possibile caricare i mezzi elettrici con l’induzione. Proprio come uno smartphone.


Apple ha un problema di doppiopesismo?

Mentre Tim Cook ha finalmente testimoniato nel caso contro Epic, che accusa la mela di monopolismo sull’App Store, un articolo del New York Times evidenzia le contraddizioni di Apple nel rapporto con la Cina.


Netflix si butta nei videogiochi

E così non solo non sapremo che serie vedere stasera, ma nemmeno che gioco giocare. Netflix sta cercando una persona per dirigere un nuovo reparto dedicato ai videogiochi.


La “TikTok intifada”

Mentre purtroppo a Gerusalemme infiamma la violenza di una guerra stupida, i social network sono diventati un altro terreno di scontro: quello fra la narrativa israeliana e quella palestinese. Questa volta, però, pare che almeno dal punto di vista comunicativo la fazione più debole stia riuscendo a prevalere, diffondendo la propria prospettiva attraverso TikTok e Telegram. Qui c’è un racconto corredato di contenuti dai social.


La collabo fra Casa Bianca e le app di dating è ❤️

In breve: se ti vaccini, Tinder ti dà qualche superlike extra e aumenta le tue probabilità di match con una persona single vaccinata. Un modo davvero figo di far vaccinare la gente.

Intanato, sui TikTok americani, è nata una “rivalità” stupidotta fra il #TeamPfizer e il #TeamModerna.


C’è un problema con un’app di Google e le persone nere (ancora)

La scorsa settimana Google ha annunciato un’app che, attraverso il machine learning, permetterà una diagnosi più veloce e accurata di malattie legate alla pelle. Figata. Peccato che, a dispetto di quanto dichiarato, sembra che sia meno efficace sulle persone nere. Il problema è sempre il solito: i dati con cui vengono allenate le macchine non sono abbastanza diversificati.


Perché gli uomini passano un sacco di tempo in bagno?

La risposta è in questo articolo, basato anche su dati scientifici.


Le alghe che ti ridanno la vista

I risultati sono ancora piccoli, ma grazie a un gene proveniente dalle alghe questa persona cieca ha qualche speranza in più.


Le nuove scarpe di Balenciaga

Hanno un tacco esagerato.


🎵 How To Leave Your Body

Anche questa settimana, un disco dall’Italia. È quello di Not Waving.


Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi bene. Oppure iscriviti per riceverne comodamente una a settimana.

E se ti va di commentarla, scrivimi su Instagram.

Mercoledì ti invierò la prossima mail.
Aprila, mi raccomando.

A presto,
Gianvito

Sono un designer. Di giorno, progetto e scrivo per Tangity. Di notte dormo più che posso. Vita lenta è il mio side project. Nel tempo libero, oltre a questa newsletter, scrivo di cibo su Munchies, d’Italia su ItalySegreta e di design su Polkadot.